Area autotrapianti

A Sassari: il miglior assortimento di protesi anticalvizie di tutta la Sardegna 

La perdita dei capelli è un fenomeno in costante aumento, legato a fattori genetici ma anche allo stress e ai cambiamenti climatici che caratterizzano l’era moderna. 

Prendersi cura della propria immagine è una necessità essenziale per il proprio benessere psicofisico, che preserva la fiducia in se stessi, e di conseguenza il successo nella vita privata e professionale. Evolution Style, con i suoi 3 centri tricologici specializzati a Olbia, Sassari e Cagliari, è il punto di riferimento in Sardegna per contrastare la caduta dei capelli. 

Per la salute di cute e capelli non affidarti al caso: Evolution Style è la risposta per protesi anticalvizie di ultima generazione, nonché tecniche rivoluzionarie come l’autotrapianto.

Autotrapianto di capelli

Il trapianto autologo monobulbare rappresenta oggi l'ultima frontiera della tricologia. 

Nella grande maggioranza degli uomini, il fenomeno della caduta dei capelli è legato all'azione di un derivato del testosterone, il DHEA. Il processo inizia dalle tempie e dal vertice, risparmiando invece quasi sempre la corona e la nuca. Poiché i bulbi dei capelli della nuca non sono sensibili all'azione del testosterone, possono essere utilizzati per rimpiazzare i bulbi persi sulle tempie e sulla fronte. Il paziente è quindi nello stesso tempo donatore e ricevente, senza alcun problema di rigetto o attecchimento dei capelli, che nella nuova sede non solo non cadono, ma riprendono a crescere naturalmente. 

Le sedute chirurgiche di trapianto monobulbare sono certamente lunghe e impegnative, ma presentano il grande vantaggio di non richiedere incisioni né punti di sutura, non causando cicatrici. Per questo, dal punto di vista estetico garantiscono risultati incomparabili rispetto alle vecchie tecniche, cosiddette “ad isola”. 

Tra i molti vantaggi, con l’autotrapianto il paziente dopo solo pochi giorni dall'intervento può tornare senza alcuna medicazione alla sua vita e alle normali attività lavorative. 

Per un consulto personalizzato e gratuito e per ricevere tutte le informazioni sulle protesi anticalvizie o le rivoluzionarie tecniche di trapianto autologo, non esitare a contattarci al numero +39 336 425217.

Per il tuo consulto personalizzato ti aspettiamo a Sassari in Via Prunizzedda 63

Share by: